Politica di Rimborso
1. Premessa
La soddisfazione dei nostri clienti è una priorità per Vitalea.
Tuttavia, per motivi di sicurezza alimentare e igiene, la restituzione di integratori alimentari è soggetta a regole specifiche stabilite dalla legge.
2. Prodotti Esclusi dal Diritto di Recesso
Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lettera e) del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005),
“il diritto di recesso è escluso per la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente o che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.”
Pertanto, per motivi igienico-sanitari:
-
Non è possibile restituire o richiedere il rimborso per integratori alimentari già aperti, utilizzati o privi del sigillo originale.
3. Diritto di Recesso (prodotti integri)
Il cliente può comunque esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione della merce se il prodotto è integro, sigillato e non utilizzato.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve inviare una comunicazione scritta a:
📧 info@vitalea.it
indicando:
-
Numero d’ordine
-
Nome e cognome
-
Prodotto/i per i quali si intende esercitare il recesso
Vitalea risponderà entro 2 giorni lavorativi con le istruzioni per la restituzione.
4. Condizioni per l’Accettazione del Reso
Per ottenere il rimborso, il prodotto deve:
-
Essere integro e sigillato nella confezione originale
-
Non presentare segni di apertura, uso o danneggiamento
-
Essere restituito entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso
Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente, salvo casi di errore o difetto imputabile a Vitalea.
5. Prodotti Difettosi o Errati
Nel caso in cui il cliente riceva:
-
un prodotto danneggiato,
-
un prodotto differente da quello ordinato,
Vitalea provvederà alla sostituzione o al rimborso totale, comprese le spese di spedizione.
Il cliente dovrà inviare una segnalazione entro 48 ore dalla consegna, allegando una foto del prodotto e dell’imballo a:
📧 info@vitalea.it
6. Modalità di Rimborso
Una volta ricevuto e verificato il reso, Vitalea effettuerà il rimborso entro 14 giorni lavorativi, utilizzando lo stesso metodo di pagamento impiegato per l’acquisto (Carta, PayPal o Bonifico).
In caso di rimborso tramite bonifico bancario, il cliente dovrà fornire le proprie coordinate IBAN.
7. Spese di Spedizione
-
Le spese di restituzione sono a carico del cliente, salvo casi di errore o prodotto difettoso.
-
Le spese di spedizione originarie non sono rimborsabili, tranne nei casi di errore o difetto da parte di Vitalea.
8. Contatti
Per qualsiasi richiesta di reso o rimborso:
📧 E-mail: info@vitalea.it
🌍 Sito web: www.vitalea.it
9. Aggiornamenti della Politica
Vitalea si riserva il diritto di modificare la presente Politica di Rimborso in qualsiasi momento.
Le modifiche entreranno in vigore dalla data di pubblicazione sul sito.
